Ciao, eccomi tornata con una nuova puntata:
“Impariamo a giocare con il cane”
Come già detto la scorsa volta il gioco serve a stimolare mentalmente il cucciolo, per la sua concentrazione e le sue abilità intellettive. Infatti una corretta sollecitazione permette all’animale di essere più sereno ed equilibrato, e di conseguenza più pronto a rispondere agli stimoli esterni.
Per questi motivi è necessario che il tuo amico a quattro zampe abbia modo di imparare a giocare nella maniera corretta.
In commercio, esistono tantissimi giochi, ognuno con la propria difficoltà, dai più semplici, finalizzati soprattutto ad intrattenerlo quando è solo in casa per evitare che crei danni, ai più complessi, per sviluppare il suo apprendimento ma anche l’esercizio fisico.
Il gioco, è quindi un valido strumento per rendere il vostro peloso più sicuro di se stesso, meno agitato, stressato, libero di esprimere la sua voglia di saltare e muoversi liberamente senza danneggiare oggetti e arredi.
Quest’oggi io ho deciso di farvi vedere il gioco del riporto, in particolare con una pallina.
Questo gioco, dinamico non è solo un momento piacevole e divertente per entrambi ma è anche un modo per costruire la vostra relazione con lui e soddisfare alcune sue esigenze. Il cane infatti è geneticamente programmato per giocare, un’attività che gli permette di formare il carattere, tenersi in forma e imparare a relazionarsi con gli altri. Però, è importante farlo nella maniera corretta…
Siete pronti? Ora tocca a voi!